Vai al contenuto
Blog articoli su Avvocatodellavoromilano

Tariffe

Tariffe chiare e massima trasparenza, senza spiacevoli soprese

Siamo avvocati del Lavoro, un insostituibile sostegno professionale in ogni aspetto legale della vita lavorativa.

I nostri Avvocati del Lavoro si occupano di ogni vicenda problematica che si può presentare nel corso del rapporto di lavoro:
Contratti di Lavoro, Contestazioni Disciplinari, Licenziamenti per Giusta Causa o Giustificato Motivo, Contratti a Progetto, Contratti a Termine, Contratti Atipici, Apprendistato, ecc…

Appuntamento
con conferimento mandato

GRATIS

Appuntamento
di sola consulenza

80€

Come funziona e quanto costa

Fissando l’appuntamento, non c’è obbligo di conferimento dell’incarico. L’appuntamento di consulenza è utilissimo per avere risposta a tutte le domande sulla propria posizione lavorativa, per conoscere i propri diritti sul lavoro, i propri obblighi e per sapere come comportarsi nel contesto lavorativo. I nostri Avvocati di diritto del Lavoro sapranno rispondere ad ogni tua domanda direttamente nel corso dell’appuntamento. Il costo della sola consulenza è di 80€, mentre nel caso in cui venga conferito l’incarico è gratuito.

Nessun anticipo per la fase stragiudiziale.
In caso di conferimento del mandato

Anticipo di metà del tariffario minimo per la fase giudiziale.
Ove possibile si provvederà ad addebitare i restanti costi di assistenza legale alla Controparte

In caso di Esito positivo
di norma l’assistito riesce a recuperare le spese anticipate, nella misura stabilita dal giudice *

In caso di Esito negativo
i nostri Avvocati si impegnano alla rinuncia di altre spese oltre all’anticipo già versato

Fissa ora un appuntamento con i nostri Avvocati del Lavoro

Diritti Lavoro studio legale

Chiarezza fin dal principio

In ogni caso, nel corso del primo appuntamento, viene sempre illustrato al Cliente, dai nostri Avvocati del Lavoro (Milano, Bergamo, Torino e Roma):

  • in quali casi è possibile addebitare i costi alla controparte
  • quali sono i compensi previsti, le tempistiche di risoluzione delle problematiche
  • quali sono le soluzioni ad ogni questione posta

Ogni Incarico Professionale viene Redatto congiuntamente da Avvocato del Lavoro e Cliente per iscritto: in questo modo il Cliente avrà sin dall’inizio le idee chiare sui possibili costi e sui rischi di un contenzioso, senza alcuna spiacevole sorpresa alla conclusione della pratica.

Altre informazioni utili

* In linea generale, inoltre, sulla base del principio della soccombenza, in caso di esito positivo della pratica i nostri Avvocati esperti del Lavoro potranno addebitare i costi di assistenza legale alla Controparte, e il nostro Cliente potrà recuperare integralmente o in parte eventuali costi anticipati per l’assistenza in giudizio.

Ciò, chiaramente, potrà avvenire laddove la situazione lo consenta, ed in particolare laddove il nostro Avvocato Giuslavorista ravveda elementi di fondatezza delle pretese e la controparte sia solvente.

Vi sono casi, come ad esempio nelle ipotesi in cui sia necessario recuperare dei crediti, in cui la controparte non è in grado di far fronte al pagamento di quanto dovuto, e quindi neanche alle spese legali. In queste ipotesi, è possibile che i nostri Avvocati del Lavoro assumano l’incarico chiedendo delle anticipazioni integrali di onorario.