Vai al contenuto
Lo staff - Diritti Lavoro - Avvocatidellavoromilano

I nostri Avvocati del Lavoro

Andrea Mannino

Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con Tesi in Diritto del Lavoro. Vincitore del Premio Ghezzi per la miglior Tesi di Laurea in Diritto del Lavoro anno 2006. Svolge la Pratica Forense presso lo Studio del Prof. Avv. Franco Scarpelli, Ordinario di Diritto del Lavoro, ove collabora direttamente con il Titolare. É Avvocato del Foro di Monza. Consegue nel 2009 il Titolo di Dottore di Ricerca in Diritto del Lavoro nell’Università di Milano – Bicocca, ove è stato Cultore della Materia.
É Privacy Specialist Certificato (Bureau Veritas) dal 2017.
É Autore di diverse pubblicazioni in primarie Riviste Lavoristiche. É abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro dal 2009. É Socio AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Riccardo Massa

Laureato a pieni voti presso l’Università di Milano, manifesta il proprio interesse per il Diritto del Lavoro sin dall’inizio del proprio percorso accademico e discute una tesi di Laurea in Diritto del Lavoro. Collabora con lo Studio Legale DirittiLavoro dal giugno del 2018.
È Avvocato del Foro di Milano. Vanta una vasta esperienza giudiziale e stragiudiziale e ha assistito lavoratori di ogni inquadramento e di ogni settore professionale.
Attualmente è a capo del Dipartimento Legale.

Federico Palumbo

Avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con votazione di 110/110. Presta la propria attività nell’ambito del diritto del lavoro, sindacale e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Collabora stabilmente dal 2010 con lo Studio Legale Associato Moscarini, prestando assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nell’ambito della gestione degli aspetti giuslavoristici dei rapporti di lavoro nonché delle procedure di licenziamento (individuale e collettivo)

Davide G. Polloni

Laureato a Pieni Voti nell’Università degli Studi di Milano – Bicocca con Tesi in Diritto del Lavoro dal titolo: Invenzione del Lavoratore, diritti e tutele (relatore Prof. Avv. Franco Scarpelli).
Sin dall’inizio della propria formazione professionale ha lavorato per lo Studio, maturando ampie e specifiche competenze nel Diritto del Lavoro. Iscritto all’Albo degli abilitati di Milano dal 2011.
Attualmente è il Responsabile della sede di Torino.

Ana Salreta

Laureata presso l’Universidade do Minho, a Braga (Portogallo), l’Avvocato portoghese Salreta si è stabilito in Italia ed esercita da diversi anni la professione, dopo aver completato il percorso di formazione frequentando un master post universitario di Corporate and Business Law. Ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio legale DirittiLavoro dal gennaio 2013.

Giacomo D’Ancona

Con oltre vent’anni di esperienza sul campo, Giacomo D’Ancona si è sempre occupato di diritto del lavoro, specialmente nel campo delle procedure di natura collettiva. Collabora con il nostro studio dal gennaio 2018.

Eleonora Pagano

L’avvocato pagano collabora con lo studio dal marzo 2022. Ha una formazione quale civilista ed è coinvolta nelle pratiche di studio che hanno dei profili civilistici, come ad esempio i casi dei contratti d’opera.

Cristina Di Stefano

Cristina collabora con lo studio dal gennaio del 2020. Gode di ventennale esperienza nella gestione del personale e del payroll e gestisce i servizi di paghe e contributi per imprese da 10 a 500 dipendenti.

Elisabetta Facchini

Abilitata alla professione di consulente del lavoro, dopo una breve ma intensa esperienza in azienda come addetto paghe, mi occupo di elaborazione cedolini e degli adempimenti connessi all’amministrazione del personale.

Cristina Mannino

Pilastro dell’organizzazione, Cristina gestisce l’amministrazione e tiene l’agenda di Studio.