Cosa facciamo

You are here: Home » Cosa facciamo

I nostri Avvocati del Lavoro assistono, se necessario anche attraverso l’avvio di una causa di lavoro, chiunque abbia un problema nell’ambito di un rapporto di lavoro. Possiamo fornire consulenza e promuovere vertenze di lavoro in tutte le fasi in cui si sviluppa la relazione lavorativa. Valutiamo i contratti di lavoro di ogni genere (contratto di lavoro subordinato, contratto di lavoro a progetto, contratto di lavoro a termine, contratti di somministrazione e di lavoro interinale, contratti di collaborazione a progetto, contratti di apprendistato, contratti di lavoro intermittente, etc).

Assistiamo tramite Avvocati specialisti in diritto del lavoro, i lavoratori precari e forniamo loro consulenza sulla validità dei loro contratti, sulla possibilità e sulle modalità di impugnarli per ottenere il posto di lavoro a tempo indeterminato e un risarcimento del danno. Ci occupiamo di aiutare chi svolge la sua attività lavorativa “in nero” per ottenere le differenze retributive e il pagamento dei contributi non versati. Seguiamo le procedure di licenziamenti collettivi e di cassa integrazione guadagni.

Un nostro Avvocato di diritto del Lavoro può assistere i lavoratori che vogliano ottenere il riconoscimento di un livello contrattuale superiore per il recupero delle differenze retributive. Forniamo la giusta consulenza per le ipotesi di trasferimenti illegittimi, gestione dell’orario di lavoro, lavoro part-time, etc. Sosteniamo le ragioni di chi è vittima di un licenziamento ingiusto perché non sorretto da giusta causa o giustificato motivo, lo consigliamo sulle strategie difensive onde ottenere, a seconda dei casi e delle possibilità, il posto di lavoro e il risarcimento del danno. Ci occupiamo delle tematiche relative ai rapporti con gli istituti di previdenza quali INPS e INAIL. Siamo abilitati a trasmettere i ricorsi a questi enti per via telematica.

Assistiamo i Quadri e i Dirigenti nella gestione del rapporto di lavoro e nella gestione di un’eventuale uscita. Aiutiamo chi è vittima di un infortunio, di una malattia professionale o di mobbing. Ci occupiamo di recuperare gli stipendi che non vengono pagati e possiamo fornire assistenza nelle ipotesi di appalto e trasferimento d’azienda. I nostri Avvocati del Lavoro, in definitiva, sono in grado di offrire una risposta ad ogni problema che si pone nel rapporto di lavoro, e di consigliare la strategia difensiva che più si adatta al singolo caso.

Show Comments